chi siamo

La nostra storia inizia nel 1999 con la creazione della società Mael srl, ma affonda le sue radici ancora più indietro nel tempo, nella tradizione del “triangolo della sedia”: un distretto produttivo unico al mondo, nel cuore del Friuli, punto d'incontro fra le diverse anime dell'Europa. In questo territorio ricco di storia e di natura, la migliore tradizione italiana del legno e dell'arredo si fondono con la cultura contemporanea del progetto, in una sintesi di cura sartoriale per i dettagli e ricerca continua di nuove tecnologie e materiali. Nello stabilimento Mael prende forma la collezione Mstyle: un brand di sedute per l'ufficio e gli spazi collettivi che nasce per dare una risposta concreta e vincente alle esigenze dei clienti. Nei prodotti Mstyle il design non è fine a se stesso, ma un valore aggiunto, insieme alla funzionalità e all'ergonomia: per lavorare meglio, concentrarsi sui propri obiettivi e raggiungere sempre nuovi successi, in un ambiente tanto piacevole quanto efficiente. L'espansione dell'azienda, con la creazione di una rete vendita e l'acquisizione di un'unità produttiva dedicata alla realizzazione di elementi in multistrato di faggio, le permette di essere competitiva senza rinunciare alla qualità, con una gamma di prodotti completa e in costante espansione, per soddisfare ogni necessità degli ambienti operativi, direzionali, attesa e lounge.

qualità

La qualità delle sedute Mstyle si vede, si tocca, si percepisce con tutti i sensi e si apprezza a lungo nel tempo. Dalla selezione dei materiali, alle lavorazioni, ai prodotti finali, ogni fase del processo è sottoposta a ripetuti controlli, da parte di occhi e mani attente. A questo si aggiungono le certificazioni da parte di enti di controllo esterni come il CATAS, un punto di riferimento nel panorama internazionale del legno e dell'arredo.

ergonomia

Le sedute per l'ufficio sono destinate a un contatto quotidiano e prolungato con le persone che le utilizzano. Ecco perché la loro progettazione e realizzazione, non può prescindere da un concetto fondamentale: l'ergonomia. La collezione Mystle è in sintonia con tutte le normative in quest'ambito e inoltre persegue criteri ergonomici di livello sempre più avanzato, grazie a una continua ricerca sulle forme e sui materiali.

La parola ergonomia deriva dal greco ergo (lavoro) e nomos (regola): è infatti l'insieme di conoscenze multidisciplinari che regolano gli ambienti di lavoro e gli oggetti al loro interno, fra i quali le sedute.

Progettare una seduta ergonomica, significa individuare i parametri più corretti per la salute, il benessere e la sicurezza delle persone che la utilizzeranno. È un argomento di fondamentale importanza, anche perché l'utilizzo di videoterminali su una seduta con caratteristiche non ergonomiche, può portare a delle vere e proprie patologie muscolo-scheletriche e visive, oltre che ad un eccessivo affaticamento fisico e mentale.

Una seduta di lavoro ergonomica deve essere stabile ma al tempo stesso permettere una certa libertà di movimento, avere dimensioni adatte all'operatore, avere comandi di regolazione accessibili ed efficaci, provvedere un corretto supporto lombare, essere confortevole e igienica: tutte caratteristiche fondamentali dei modelli Mstyle.